Notti sicure sulla costa Ritorna il trasporto Discobus Ecco il servizio per i ragazzi

Da oggi al 6 agosto, trasporto notturno dopo una serata di balli e divertimento ai lidi. Attive quattro linee: Ferrara, Portomaggiore, Riva del Po e Goro. Dove acquistare il biglietto. .

Notti sicure sulla costa  Ritorna il trasporto  Discobus  Ecco il servizio per i ragazzi

Notti sicure sulla costa Ritorna il trasporto Discobus Ecco il servizio per i ragazzi

Riparte anche quest’anno il servizio di trasporto notturno Discobus, un progetto nato lo scorso anno su richiesta dei comuni del territorio estense e messo a punto da Ami Ferrara (nella foto il presidente Antonio Fiorentini), Comune e Provincia. A partire da oggi fino a domenica 6 agosto, ragazzi e ragazze sopra i 14 anni potranno di nuovo raggiungere in sicurezza i luoghi di divertimento della costa comacchiese per nove sabati consecutivi. Quattro saranno le linee a disposizione. Vediamole. Linea 1: Portomaggiore – Argenta – Marina di Ravenna. Linea 2: Goro – Mesola – Codigoro – Lagosanto – Lido di Spina. Linea 3: Riva del Po – Copparo – Tresignana – Jolanda di Savoia – Fiscaglia – Comacchio – Lido di Spina. Linea 4: Ferrara – Voghiera – Masi Torello – Ostellato – Lido di Spina.

La partenza all’andata è prevista alle 22.30 (22.45 per la linea 2); il ritorno invece è previsto con partenza dalle località balneari alle 4.30 del mattino seguente. Al ritorno potranno essere richieste direttamente le fermate supplementari di Goro, Riva del Po, Masi Torello e Voghiera.

I bus adibiti al servizio saranno tutti di nuova generazione, dotati di aria condizionata e 49 posti a sedere. Oltre al conducente sarà presente un accompagnatore addetto al controllo e alla sicurezza. Confermato il costo della singola corsa (comprensiva di andata e ritorno) di 5 euro; il biglietto sarà acquistabile tramite la app ‘Roger’, gestita da Tper. Il biglietto è personale e una volta acquistato non sarà rimborsabile.

Un servizio apprezzato moltissimo lo scorso anno e che permette maggiore sicurezza per i ragazzi, in particolare modo al ritorno da una seratanottata di divertimento ai lidi. Ed evita, soprattutto, l’utilizzo di macchine dopo aver bevuto un drink di troppo e di mettersi alla guida stanchi.