Nuovi tavoli personalizzati, rinnovate le classi degli alunni

Prima campanella oggi a Bondeno per più di mille studenti divisi fra l’Istituto Bonati con elementari e medie e l’Istituto Carducci con liceo Scientifico e Ipssc. Stamattina alla scuola primaria gli alunni hanno trovato ad attenderli due nuovi tavoli personalizzati con giochi di società legati al territorio matildeo, da sfruttare durante gli intervalli fra le lezioni. Protagonista è il "Gioco dell’oca di Bondeno", incentrato sui luoghi e sulle caratteristiche peculiari del capoluogo e di tutte le frazioni.

Dalla Rocca Possente alla zuppa inglese, passando per la storia locale e per gli animali rappresentativi del territorio: queste sono alcune delle 63 caselle del gioco dell’oca su cui i giovani alunni potranno divertirsi scoprendo curiosità e particolarità legate a Bondeno. I tavoli sono stati inaugurati alla presenza del sindaco, Simone Saletti, dell’assessore alla Scuola, Francesca Aria Poltronieri, e del nuovo dirigente scolastico del "Bonati", Luca Maiorano.

A completare i tavoli, una scacchiera e un tris, per consentire di giocare contemporaneamente a una decina di bambini per tavolo. Il sindaco si è complimentato con i docenti. Agli insegnanti ha augurato i migliori successi e chiesto il massimo sforzo per formare una nuova generazione di cittadini pronti e responsabili. A scolari e alunni è andato il suo in bocca al lupo perché possa essere una stagione di crescita grazie ai nuovi insegnamenti, alle amicizie consolidate e nuove, allo sport che praticheranno, ai momenti di condivisione, tensione, divertimento che passeranno tra lezioni, ricreazioni, gite scolastiche, ritorni a casa.