"Scuola, Cisl aumenta la rappresentanza: premiato l’impegno"

La segretaria della categoria, Alessandra Zangheratti: "Questi risultati testimoniano il radicamento nel comparto educativo"

Migration

"A scrutinio ultimato la Cisl Scuola di Ferrara registra un incremento di consensi. Superiore rispetto a quello registrato in occasione delle elezioni dell’Rsu nel 2018".

A dirlo è Alessandra Zangheratti, segretaria generale del comparto scuola del sindacato confederale. Secondo lei, i numeri emersi dallo spoglio rappresentano "un risultato che testimonia il radicamento della Cisl scuola nella categoria in tutta la provincia di Ferrara e che conferma la fiducia dei docenti e del personale Ata nella sua azione di rappresentanza e di tutela". Insomma un esito più che soddisfacente, per una tornata elettorale piuttosto attesa in città e provincia. Zangheratti consacra questo come "un risultato che consolida il successo delle liste dei sindacati confederali a conferma della politica di investimento e di valorizzazione delle rappresentanze sindacali sui luoghi di lavoro".

In prospettiva. "La Cisl-scuola – continua la segretaria – investirà il vasto consenso ottenuto nella continuità dell’azione politico-contrattuale per la valorizzazione di tutte le professionalità della scuola e per la qualificazione del servizio".

Tornando alle elezioni, Zangheratti sottolinea che si tratta di un traguardo "importante, che premia l’impegno in prima persona delle decine di candidate e candidati a cui va il nostro particolare ringraziamento, insieme a quello messo in campo dalla struttura territoriale e regionale". Un impegno che da parte nostra continuerà per sostenere il lavoro di chi è stato eletto, con la messa a punto di aggiornati strumenti di supporto e soprattutto con azioni formative di cui anche la segreteria nazionale ha già definito il programma e che a breve prenderanno avvio". "Un ringraziamento – chiude Alessandra Zangheratti – anche a tutti coloro che hanno fatto si che le elezioni si svolgessero regolarmente".

re. fe.