Ferrara, sgombero in via Marconi 4

All'interno dell'area recintata, rifiuti, indumenti e suppellettili

Ferrara, sgombero in via Marconi 4

Ferrara, sgombero in via Marconi 4

Ferrara, 5 dicembre 2018 - La Polizia municipale sgombera e mette in sicurezza l’area recintata di via Marconi 4 (foto) di proprietà della società Coop Alleanza 3.0. Nell'ambito delle operazioni di contrasto alle occupazioni abusive di immobili, sei berretti bianchi, insieme a personale della questura, hanno effettuato un sopralluogo appunto nell’area recintata di via Marconi 4 di proprietà della società Coop Alleanza 3.0. Questo a seguito della segnalazione della presenza di cumuli di rifiuti dovuti presumibilmente alla presenza, da qualche tempo, di senzatetto nella palazzina che sorge all’interno dell'area.

Presente all'operazione, oltre alla proprietà, anche dei tecnici dell'Ausl di Ferrara.

Aperto il cancello dalla proprietà, i vigili si sono diretti alla palazzina in stato di abbandono i cui accessi sono chiusi, in parte, da serrature e, in parte, da catena e lucchetto. Attorno all’edificio, ci sono cataste di legno e sacchi di rifiuti. Per accedere al piano terra dell'edificio, è stata invece forzata e aperta una porta retrostante. Qui la Polizia municipale non ha trovato persone, ma un giaciglio, una valigia, indumenti e suppellettili. Al piano superiore, c’è invece una consistente presenza di rifiuti.

La proprietà ha poi provveduto allo sgombero di quanto rinvenuto all'interno e all'esterno dell'edificio e alla chiusura di tutti gli accessi. Nei prossimi giorni la proprietà chiuderà e metterà in sicurezza un varco nella delimitazione di confine dal quale si presume possano verificarsi gli accessi abusivi. L'arrivo della Polizia municipale in via Marconi