Superstrada, chiude lo svincolo Disagi per i cittadini: è protesta

Da oggi all’8 maggio chiuderà l’ingresso e sui social la notizia non è stata presa bene. Tante le polemiche dei residenti

Deve ancora entrare in vigore ma già fioccano le proteste. A Ostellato il sindaco Elena Rossi ha comunicato che un’ordinanza dell’Anas stabilisce la chiusura dello svincolo di Ostellato dalle 9 del 19 aprile alle 18 dell’8 maggio. "E’ previsto – informa il primo cittadino uno scambio di corsia, pertanto non sarà possibile uscire a Ostellato provenendo da Ferrara, mentre sarà possibile provenendo da Comacchio, nel frattempo sarà riaperto lo svincolo di Migliarino". Va su tutte le furie un ostellatese e non le manda a dire. "Abbiamo proprio ragione quando ci lamentiamo sulla assoluta inefficienza della pubblica amministrazione – scandisce Gianfranco Focardi, su Facebook - (ComuneProvinciaRegione), come il caso di un ponticello piccolo e insignificante che dopo che sia stato dichiarato pericolante e di conseguenza chiuso da quasi un anno e mezzo senza che nessuno ne parli. Non stiamo parlando di un ponticello in un paese sperduto del terzo mondo, ma di una struttura strategica che ha amputato l‘accesso a Ostellato da uno dei due svincoli della superstrada Ferrara-Comacchio (Il secondo accesso sarà chiuso nelle prossime ore). Forse non sono stato attento ma non ho notato nessun dibattito pubblico per sensibilizzare i cittadini sui reali motivi di questo ritardo, forse la realtà è che di questo ponte per i nostri amministratori e l‘ultimo dei problemi".

Il sindaco Elena Rossi non ci sta a incassare l’accusa di mancata trasparenza: "Abbiamo fatto tre incontri pubblici alla presenza anche del presidente della Provincia. All’ultimo c’erano almeno cinquanta persone. Per non parlare delle decine di post su Facebook e degli articoli sui giornali. Non mi dilungherò per l’ennesima spiegazione in questa risposta, ma se si vorrà prendere il tempo di cercare le informazioni sul ponte vedrà che avrà tutti i chiarimenti necessari. Comunque i lavori inizieranno a maggio".

f. v.