Vaccino Pfizer Ferrara: happy hour per gli under 30

Lido di Spina: la guardia medica turistica diventa hub vaccinale aperto dalle 18 alle 22 senza appuntamento

Happy hour con vaccino a Lido di Spina

Happy hour con vaccino a Lido di Spina

Bologna, 11 agosto 2021 - Il vaccino arriva all'ora dell'aperitivo: per invogliare i giovani a immunizzarsi, l'Ausl di Ferrara ha organizzato un punto vaccinale con Pfizer che arriva direttamente al mare a Lido di Spina. L'iniziativa si chiama 'Happy Pfizer': venerdì 13 agosto chiunque abbia tra i 12 e i 30 anni può presentarsi, senza appuntamento, all’ambulatorio di Guardia Medica Turistica di Lido di Spina (via Leonardo da Vinci 117), dalle 18 alle 22 fino ad esaurimento delle dosi.

I minorenni dovranno essere accompagnati da genitori (o chi esercita la responsabilità genitoriale) con l'apposita modulistica compilata (scaricabile dal sito aziendale dell'Ausl).

L’Azienda si riserva di ripetere l’iniziativa, che è di carattere sperimentale, ed in seguito alla quale l’Ambulatorio di Guardia Medica Turistica, solitamente aperto dalle 15 alle 19, varierà orario e resterà aperto dalle 14 alle 17.

Si tratta di un'ulteriore iniziativa mirata ad incentivare la vaccinazione per la fascia d'età più giovanile, che si affianca all'attivazione dell'accesso diretto vaccinale per le persone tra i 12 e i 30 anni attraverso la semplice registrazione su un form online (accessibile dal link https://vaccinazione-covid19.ausl.fe.it/openday1230/ o dall'apposito banner collocato nella homepage del sito aziendale www.ausl.fe.it ), nonché alla vaccinazione presso i medici di famiglia, aperta anche alle fasce d'età più alte, in virtù degli appositi accordi stipulati con l'AUSL (è sempre consigliabile telefonare prima al proprio medico per informazioni ed appuntamento).

Covid: le ultime notizie

Covid Modena: "In terapia intensiva tanti 'no vax' pentiti"

No green pass e no vax, il maxi poster sulle strade: "Ecco la verità sul virus"

Green pass, Viminale: "Controllo documenti possibile, non obbligo" / Circolare in Pdf

Green pass parchi acquatici, scoppia la guerra: "Le regole non sono uguali per tutti"

Regole zona gialla: dai bar al coprifuoco agli spostamenti. Cosa si può fare