Elezioni 2019, Forlì al ballottaggio: Zattini in testa, Calderoni resiste. I risultati

Il centrodestra ora sogna il colpaccio. I sindaci eletti: il centrosinistra si riprende Meldola e Modigliana. Forlimpopoli resta al Pd

Forlì al ballottaggio, sfida tra Gian Luca Zattini e Giorgio Calderoni (Frasca)

Forlì al ballottaggio, sfida tra Gian Luca Zattini e Giorgio Calderoni (Frasca)

Forlì, 27 maggio 2019 – Dopo l'abbuffata elettorale di ieri, oggi è il giorno dei risultati delle elezioni comunali 2019. Forlì va al ballottaggio. Per quanto riguarda gli altri risultati, ribaltone a Predappio che passa al centrodestra, per la prima volta dal dopoguerra ad oggi, mentre il centrosinistra tiene Meldola e Modigliana. A Forlimpopoli si conferma il Pd. 

In città, la sfida del 9 giugno sarà tra Gian Luca Zattini (centrodestra), dentista e sindaco uscente di Meldola, che ha ottenuto il 45% circa dopo aver toccato a un certo punto il 47%  e il giudice del Consiglio di Stato Giorgio Calderoni (centrodestra) che si è fermato attorno al 37%. 

Elezioni comunali 2019, i risultati di Forlì in diretta

 

I sindaci eletti negli altri Comuni al voto del Forlivese

Il paese natale di Benito Mussolini, storico feudo del centrosinistra, passa al centrodestra. Il nuovo sindaco di Predappio è Roberto Canali, candidato di 'Uniti per Predappio', lista civica di centrodestra sostenuta da Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia. Ha ottenuto il 60,1% dei voti, contro il 39,9 di Gianni Flamigni, esponente di 'Generazioni Predappio'.

A Folimpopoli tiene il Pd, eletto sindaco Milena Garavini (Forlimpopoli Noi). Il sindaco eletto a Civitella è Claudio Milandri di Progetto Comune, Giancarlo Dardi detto Jader (Viviamo Modigliana) è il sindaco di Modigliana. A Portico il sindaco eletto è Maurizio Monti sostenuto dalla lista Il futuro ha radici antiche. Ursula Valmori è il sindaco di Premilcuore sostuta dalla lista Premilcuore col cuore, a Rocca San Casciano eletto Pier Luigi Lotti (Noi Rocchigiani). Daniele Valbonesi è il sindaco di Santa Sofia, mentre a Tredozio è stata eletta Simona Vietina. A Meldola si impone Roberto Cavallucci (Idee per Meldola). 

I risultati della provincia