Forlì, l’Unieuro debutta a Cagliari. Derby natalizio con la Fortitudo

Ecco il calendario: primo big match a ottobre con Verona. Dicembre super: ci sono anche Treviso e Udine

Coach Valli e Davide Bonacini

Coach Valli e Davide Bonacini

Forlì, 24 luglio 2018 – Debutto a Cagliari domenica 7 ottobre, primo big match già sette giorni dopo al Palafiera con Verona. È ciò che il calendario sulla nuova stagione di A2 riserva all’Unieuro Forlì.

Scorrendo la stagione che verrà, si notano le due partite consecutive in casa già alla seconda e terza giornata (quando arriverà Jesi). Il primo derby sarà a Ravenna il 4 novembre, che aprirà un filotto di cinque partite consecutive contro emiliano-romagnole: Ferrara e Cento a intervallare le due piacentine. Dicembre sarà un mese-verità, con tre big consecutive: a Treviso il 9, con Udine il 16 e poi il 23 al PalaDozza contro la Fortitudo, in quella che si preannuncia come la vera partita di cartello del turno natalizio. Forse la Lega Nazionale Pallacanestro l'ha programmata pensando già a una vetrina televisiva nei giorni delle festività? Campionato senza sosta natalizia, il periodo si chiuderà con un’altra super partita, il 6 gennaio a Imola.

Complessivamente, dunque, un percorso con difficoltà crescenti e sicuramente un finale di stagione (a campi invertiti) complesso ma dalle forti emozioni.

Due i turni infrasettimanali, entrambi con Roseto: in Abruzzo il 24 ottobre e al Palafiera il 30 gennaio. La regular season finirà alla vigilia di Pasqua, sabato 20 aprile in via Punta di Ferro contro Imola.