Scuole, altre dieci classi in quarantena: tre all’elementare Saffi

Ieri a livello provinciale altri due decessi e 139 nuovi positivi di cui 44 in città, ma anche 304 guarigioni

Due i decessi di persone contagiate dal Covid, oltre a quello del 25enne di Bussecchio, nella nostra provincia: si tratta di una 78enne di Forlì e di un 57enne di Gatteo. I nuovi positivi sono 139, 86 dei quali del Forlivese, in larga parte in città (44). Altri dieci casi si sono registrati a Castrocaro Terme Terra del Sole, 8 a Civitella, 7 a Bertinoro, 5 a Forlimpopoli e Santa Sofia, 3 a Modigliana, 2 a Meldola, uno a Galeata e Rocca San Casciano. per quanto riguarda invece le guarigioni, sono state ieri 304.

Dieci gli alunni positivi nelle scuole del territorio, con dieci classi in quarantena (il provvedimento scatta anche quando si registra un solo contagio); tre di queste sono all’elementare Aurelio Saffi (Forlì). Altra quarantena per una classe dell’elementare di Castrocaro e della Livio Tempesta di Forlì. Tre le classi messe in quarantena in altrettante medie: Mercuriale e Palmezzano di Forlì e scuola di Forlimpopoli le strutture coinvolte. Due i contagi in istituti superiori: Liceo classico Morgagni e Istituto tecnico Saffi-Alberti le scuole in questione. Anche in questi casi le classi sono finite in quarantena.

In Emilia-Romagna si contano 1.150 ulteriori contagi, su un totale di 25.696 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 4,5%; 40,5 anni è l’età media dei nuovi positivi. In provincia di Rimini i nuovi casi sono 98; 68 in quella di Ravenna. Per quanto riguarda i posti letto occupati in Terapia intensiva, sono 8 a Forlì (invariato), 5 a Cesena (+1). Sono stati infine 33 i decessi in tutta la regione; iol totale dall’inizio della pandemia a oggi è 12.515.