A San Mercuriale torna il concerto di Natale con i cori e l'orchestra Maderna

Appuntamento venerdì 16 dicembre

I protagonisti del concerto di Natale

I protagonisti del concerto di Natale

Forlì, 14 dicembre 2016 - Come ormai da tradizione, venerdì 16 dicembre alle 21 nell'abbazia di San Mercuriale torna il 'Grande concerto di Natale' con l’orchestra 'Bruno Maderna' e i cori di San Paolo e Cappuccinini.

Il programma dell'evento, giunto alla quarta edizione, è molto vario e prevede l’esecuzione di autori classici alternati a brani natalizi per coro e orchestra, sotto la direzione di Enrico Pollini. Il soprano Silvia Bertaccini sarà la voce solista nel 'Domine Deus Rex caelestis' di Vivaldi e in 'Exultate Jubilate' di Mozart.

 Anche quest’anno  faranno parte della compagine orchestrale e corale alcuni studenti del liceo musicale statale, mentre un piccolo coro di voci bianche canterà alcuni brani della tradizione popolare.

Il concerto, a offerta libera, consentirà di raccogliere fondi per sostenere il Comitato per la lotta contro la fame nel mondo, con un progetto a sostegno delle popolazioni terremotate, e l'associazione 'Diabete Romagna', con un progetto per l’assistenza domiciliare ai malati di diabete non autosufficienti nel nostro territorio.