Misteri, fiabe e film di Natale all’Astoria

Gratis oggi per i primi 10 lettori il nuovo lavoro di Genovesi con un super cast femminile e ’La Befana vien di notte 2 - Le origini’

Migration

Un biglietto per il cinema in omaggio ai primi dieci lettori che, questa sera, consegneranno questa pagina alla cassa della multisala Astoria. Gli spettacoli oggi cominceranno a partire dalle 15.30 (per gli orari delle singole proiezioni consultare il sito www.cinemaastoria.it).

Nuovo arrivo da poter scegliere per i nostri lettori è ‘7 donne e un mistero’ di Alessandro Genovesi. La macchina da presa segue le ore successive all’omicidio di un uomo, un imprenditore ucciso misteriosamente nella sua casa. Nella villa del morto sono riunite tutte le donne che, in un modo o nell’altro, sono appartenute alla sua vita e che invece di festeggiare la Vigilia di Natale, come previsto, si ritrovano con un omicidio da risolvere. Tutte sono sospettate e, mentre ognuna cerca di buttare fango sulle altre, rivelando i segreti altrui, sono costrette ad affrontare situazioni che fino ad allora non avevano voluto mettere in luce. Ma chi è il vero omicida? Nel cast: Margherita Buy, Diana Del Bufalo, Sabrina Impacciatore e Ornella Vanoni.

È una novità anche ‘La Befana vien di notte 2 - Le origini’ di Paola Randi. Siamo nel diciottesimo secolo, Paola (Zoe Massenti) è una giovane ragazza che vive in strada; un giorno accidentalmente si trova a ostacolare i piani del malvagio barone De Michelis (Fabio De Luigi), un avido nobiluomo sempre accompagnato dal suo fedele amico Marmotta (Herbert Ballerina). Sarà solo grazie a Dolores (Monica Bellucci), una gentile e potente strega amante dei bambini, se Paola si salverà da un rogo in fiamme, accusata di stregoneria. L’incontro tra la dolce Dolores e Paola darà il via a una serie di rocambolesche avventure che porteranno la ragazza a scoprire che un destino straordinario l’attende.

Per i più piccoli c’è anche ‘Sing 2’, il film di animazione che segue le avventure di un gruppo di spericolati e brillanti animali amanti della musica e dello spettacolo.

Resta in sala ‘Chi ha incastrato Babbo Natale?’ di e con Alessandro Siani con accanto Christian De Sica, nei panni di Babbo Natale, il cui lavoro è messo a repentaglio dalla malvagia Wonderfast, un’azienda che si occupa di consegne online, nota in tutto il mondo intenzionata a scalzare l’inarrivabile primato di Santa Claus.

Ancora in programmazione anche ‘Spiderman – No way home’: l’identità segreta di Peter Parker (Tom Holland) è stata scoperta, così il supereroe è costretto a ricorrere alle arti del Dottor Strange (Benedict Cumberbatch), chiedendogli di ripristinare il suo segreto, facendo dimenticare a tutti che Peter Parker è Spider-Man. L’operazione, però, riporterà in vita molti dei suoi nemici sconfitti, costringendolo ad affrontarli di nuovo. Rimane, infine, ‘House of Gucci’ di Ridley Scott che ripercorre le vicende dell’omicidio Gucci. Ad interpretare lo stilista è Adam Driver, mentre Patrizia Reggiani ha il volto di Lady Gaga.