MILENA MONTEFIORI
Forlì

Sanremo, Marianne Mirage in gara tra le Nuove Proposte

L'annuncio è stato dato da Carlo Conti, in diretta su Rai Uno

Marianne Mirage, nome d’arte di Giovanna Gardelli

Marianne Mirage, nome d’arte di Giovanna Gardelli

Forlì, 13 dicembre 2016 – Ora è ufficiale: come ha annunciato ieri sera su Rai Uno il direttore artistico del festival Carlo Conti, «vedremo a Sanremo Marianne Mirage». La cantautrice 26enne forlivese, infatti, ha superato l'ultima selezione per entrare a far parte del gruppo delle Nuove proposte alla 67esima edizione del festival della canzone italiana, in programma dal 7 all'11 febbraio prossimi.

Marianne Mirage, nome d'arte di Giovanna Gardelli, uno dei talenti della scuderia Sugar Music di Caterina Caselli, era stata selezionata tra i dodici finalisti in corsa per le Nuove proposte del festival dei fiori 2017. E ieri sera si è esibita dal vivo durante la trasmissione 'Sarà Sanremo' in diretta su Rai Uno, proponendo il brano 'Le canzoni fanno male', scritto da Francesco Bianconi dei Baustelle e da Kaballà.

E' stata particolarmente apprezzata dalla giuria formata da Massimo Ranieri, Amadeus, Fabio Canino, Andrea Delogu e Anna Foglietta, tanto che ha subito passato il primo turno. E a mezzanotte e mezza è stato dato il verdetto anche del secondo turno accolto da una Marianne Mirage raggiante.

«La vittoria di questa sera è l'inizio di un sogno. Grazie a tutti voi per il sostegno... Ci vediamo al Festival di Sanremo!!» ha scritto poco dopo sui suoi profili social, tra una pioggia di complimenti dai suoi concittadini e non solo. E a notte inoltrata, sul profilo Instagram della cantautrice è arrivato pure il selfie con mamma Roberta, marietta a Forlimpopoli, prima fan di Marianne Mirage insieme a papà Mauro.