Paolo Cevoli inaugura la stagione del Comico al teatro 'Fabbri'

Appuntamento mercoledì 14 dicembre alle 21

Il comico Paolo Cevoli

Il comico Paolo Cevoli

Forlì, 12 dicembre 2016 - Sarà Paolo Cevoli a inaugurare la nuova stagione del Comico al teatro 'Diego Fabbri'. La data da segnare in agenda è mercoledì 14 dicembre, alle 21, quando andrà in scena la pièce 'Perché non parli', diretta da Daniele Sala.

Il protagonista è Vincenzo 'Cencio' Donati, il garzone di Michelangelo Buonarroti. Distratto e pasticcione, non riesce mai ad esprimersi correttamente per colpa della sua balbuzie. Per questo motivo il sommo scultore fiorentino si rivolge al suo assistente con la famosa frase: “perché non parli, bischero tartaglione!". La vita di Cencio sarà legata a doppio filo con quella di Buonarroti e i due saranno insieme fino alla fine.

'Perché non parli' è la terza commedia/monologo storica, scritta ed interpretata da Paolo Cevoli con la regia di Daniele Sala, dopo il successo de 'La Penultima Cena' (le vicende del cuoco dell’Ultima Cena) e de 'Il Sosia di Lui' (la controfigura di Mussolini).

Biglietti da 16 a 23 euro. Prevendita e prenotazioni telefoniche tel. 0543 64300: da sabato 10 dicembre negli uffici del teatro Il Piccolo dalle 9,30 alle 12,30. La sera di spettacolo la biglietteria del 'Fabbri' aprirà alle 20,15. Prevendite on line: www.vivaticket.it.