Forlimpopoli, ecco la giunta della Garavini

Il sindaco riconferma 4 assessori, la Pignatari vice sindaco. New entry Paolo Rambelli con delega alla cultura

Da sinistra Peperoni, Bonetti, Bedei, Garavini, Pignatari e Rambelli

Da sinistra Peperoni, Bonetti, Bedei, Garavini, Pignatari e Rambelli

Forlimpopoli, 12 giugno 2019 - Il nuovo sindaco di Forlimpopoli, Milena Garavini, ha nominato la Giunta che la affiancherà nei prossimi cinque anni di amministrazione. La formazione è stata comunicata nel corso del Consiglio Comunale di oggi pomeriggio, a seguito del giuramento del primo cittadino.

Cinque sono gli assessori, tutti esterni al consiglio,. Quattro di questi sono stati riconfermati ma con alcune modifiche rilevanti rispetto alle deleghe assegnate. Si tratta di: Sara Pignatari (vicesindaco e assessore a scuola, politiche giovanili, iniziative per la promozione della pace, pari opportunità, legalità) Gian Matteo Peperoni (con deleghe ad ambiente, politiche energetiche e di sostenibilità, protezione civile), Adriano Bonetti (lavori pubblici, viabilità, sport) ed Elisa Bedei (servizi sociali, sanità e servizi alla prima infanzia). Il sindaco si occuperà di urbanistica, attività produttive, bilancio, personale, patrimonio e società partecipate.

La nuova leva, ovvero il quinto assessore, è Paolo Rambelli, la cui provenienza è totalmente civica e tecnica. Rambelli si occuperà di cultura e spettacolo, promozione turistica, comunicazione, progetti europei. Esperto di letteratura e comunicazione, Rambelli è dipendente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì per cui collabora alla realizzazione degli eventi, tra cui le mostre del San Domenico e la Settimana del Buon Vivere.

Il consigliere più votato nelle recenti elezioni, Enrico Monti è stato eletto presidente del Consiglio comunale e pertanto si occuperà di dirigere i lavori della massima assemblea cittadina e di rappresentare in maniera universale l’assise, anche nei momenti istituzionali pubblici.