Matteo Salvini torna a Forlì

Il leader della Lega sarà il 4 giugno a sostenere il candidato sindaco Zattini in vista del ballottaggio

Salvini sul balcone del municipio di Forlì

Salvini sul balcone del municipio di Forlì

Forlì, 30 maggio 2019 - Matteo Salvini, leader della Lega, sarà a Forlì martedì 4 giugno, alle 21, in piazza Saffi, per sostenere il candidato sindaco del centro destra Gian Luca Zattini. Ne dà notizia l’onorevole Jacopo Morrone, segretario della lega Romagna.

«Si tratta di un evento storico: Forlì e Cesena vanno ambedue al ballottaggio – dice il sottosegretario alla Giustizia –. Segno di un importante lavoro fatto sul territorio che sta dando i suoi frutti. Le persone hanno ritrovato fiducia e sperano nel cambiamento che non può che essere positivo con Zattini e la squadra che abbiamo formato».

Zattini al primo turno ha ottenuto il 45% dei consensi, contro il 37% di Giorgio Calderoni, che guida la coalizione di centro sinistra. « Ma al successo della nostra coalizione e, soprattutto, a quello della Lega, in tutta la Romagna e l’Emilia, dove è il primo partito, ha certamente contribuito la grande spinta propulsiva del progetto di rilancio del Paese del nostro leader, Matteo Salvini, che con grande coraggio e pragmatismo sta portando avanti quelle riforme indispensabili per costruire un futuro sereno per i nostri figli».

Salvini dunque, «viene a Forlì per ribadire che il prossimo sindaco della città non può che essere Gian Luca Zattini, se davvero tutti i forlivesi vogliono essere partecipi della sua rinascita e del suo rilancio come baricentro della Romagna».

Salvini torna a Forlì dopo la tappa del 3 maggio, quando a causa della pioggia aveva spostato il comizio da piazza Saffi al salone comunale, dal quale si era affacciato per parlare ai suoi elettori, violando il regolamento comunale, come aveva denunciato su Facebook il sindaco Davide Drei.