Vasco a Imola, casello A14 chiuso in uscita sabato 28 maggio per il concerto

Il provvedimento sarà valido dalle 23 del giorno dello show fino alle 6 di domenica 29 mattina per facilitare il deflusso del pubblico dalla città. Si potrà solo entrare in autostrada

Chiuso in uscita il casello autostradale fra Sabato e Domenica

Chiuso in uscita il casello autostradale fra Sabato e Domenica

Imola, 25 maggio 2022 - Far defluire nel miglior modo possibile la folla degli 86mila appassionati di Vasco. E' questo lo scopo del provvedimento da parte di Autostrade, che , nella notte fra sabato 28 e domenica 29 maggio (dalle 23 fino alle 6 del mattino), chiuderà in ingresso il casello di Imola dell'autostrada A14, nella notte non sipotrà quindi entrare in città. Si spera di avere quindi tutte le corsie a disposizione per chi vorra invece partire da Imola, entrando in a 14, in direzione Bologna o Pescara. 

Il concerto a MilanoVasco a Imola: nuova area campeggio, Le strade chiuse - Scaletta e orari - Come sarà il palco

"In considerazione del grande afflusso di pubblico previsto - chiarisce autostrade -, al fine di garantire la massima sicurezza, si è reso necessario chiudere, sulla A14 Bologna-Taranto, la stazione di Imola - in uscita per chi proviene sia da Bologna sia da Pescara/Ancona - dalle 23 di sabato 28 alle 6 di domenica 29 maggio". In alternativa, per chi si dovesse trovare sull'A14 in quell'orario, si consiglia di uscire alla stazione di Castel San Pietro o di Faenza.

Le strade chiuse

Il Comune ha annunciato inevitabili modifiche alla viabilità per il giorno del concerto. Sono sostanzialmente quelle consuete in occasione dei grandi eventi in autodromo, come per il recente Gran premio di Formula 1, che resteranno in vigore fino al termine dello show di sabato 28 maggio.

E così, dalle 17 di venerdì 27 saranno chiusi alla circolazione dei veicoli il ponte di viale Dante e gli incroci Musso - Nuvolari e Via dei Colli - Ascari. Successivamente, dalle 19 saranno chiusi al traffico veicolare pure il tratto di viale Dante dalla rotonda/piazzale Leonardo da Vinci fino al semaforo sul ponte all’incrocio con via Graziadei -Pirandello, la via Graziadei nel tratto dalla rotonda del Marinaio (Via Manzoni) all’incrocio con viale Dante e via Pirandello nel tratto da via Boccaccio a viale Dante. I residenti sono ovviamente esclusi dalle limitazioni.

Dove parcheggiare

Per chi viene in auto, sono oltre 40 zone a disposizione attorno all’Autodromo. I parcheggi non sono prenotabili

Tariffe giornaliere: • pullman 40 euro • auto 10 euro • moto 7 euro • roulotte 15 euro • camper 16 euro

Specifica dei parcheggi per diversamente abili: • piazzale Leonardo da Vinci (nelle vicinanze dell’ingresso di viale Dante) • via Santerno (nelle vicinanze del centro accrediti per i prenotati diversamente abili) • via Taglioni (nelle vicinanze dell’ingresso Rivazza) • via Ettorina ‘Vittoria’ Sambri, traversa di via Dei Colli (nelle vicinanze dell’ingresso Rivazza)