Vasco a Imola, nuova area campeggio. La mappa delle strade chiuse

Grande richiesta di posti tenda e camper: apre anche l’Ortignola. Una ventina le piazzole a disposizione

Vasco a Imola, in arrivo una nuova area campeggio per i fan

Vasco a Imola, in arrivo una nuova area campeggio per i fan

Imola, 25 maggio 2022 - Gli spazi a disposizione di quanti arriveranno in città con tenda e camper per assistere al concerto di Vasco Rossi, sabato 28 maggio in Autodromo, non bastano. E così, complice la mancata apertura dell’area per i campeggiatori accanto al parco delle Acque minerali, che avrebbe garantito altri 2mila posti in aggiunta ai 550 già sold-out al centro sociale Tiro a Segno (attesi 112 camper e 80 tende), il Comune corre ai ripari. Provvidenziale è stata, in questo senso, la decisione del complesso sportivo Enrico Gualandi (piscina Ortignola) di aprire una nuova zona destinata ai campeggiatori. Nel dettaglio, si parla di una ventina di piazzole per le tende e di 12 posti riservati ai camper. Il tutto in un’area della città che, per quanto circondata dai principali servizi, risulta però ben distante dall’Enzo e Dino Ferrari.

Concerto Vasco a Imola ultime notizie - Parcheggi e treni, come arrivare - Come sarà il palco

"È la prima cosa che dico quando telefonano per prenotare – racconta Paola Lanzon, presidente di Deai, società che gestisce l’impianto –. Ci sono 45 minuti da fare a piedi e 15 in bici. Ma in compenso qui possono trovare tutto quello di cui hanno bisogno. Ci è sembrata una buona cosa proporre il servizio, lo faremo anche per i prossimi concerti. Ma non resteremo aperti solo durante questi eventi".

Nel frattempo, ricordato che è sempre possibile parcheggiare con i camper (ma non montare tende) in tutti i parcheggi allestiti in occasione dell’evento senza effettuare manovre di campeggio (dormire all’interno è consentito ma senza aprire la tettoia, posizionare tavoli in esterno…).

Strade chiuse, viabilità modificata

Il Comune ha annunciato ieri le inevitabili modifiche alla viabilità per il giorno del concerto. Sono sostanzialmente quelle consuete in occasione dei grandi eventi in autodromo, come per il recente Gran premio di Formula 1, che resteranno in vigore fino al termine dello show di sabato 28 maggio.

E così, dalle 17 di venerdì 27 saranno chiusi alla circolazione dei veicoli il ponte di viale Dante e gli incroci Musso - Nuvolari e Via dei Colli - Ascari. Successivamente, dalle 19 saranno chiusi al traffico veicolare pure il tratto di viale Dante dalla rotonda/piazzale Leonardo da Vinci fino al semaforo sul ponte all’incrocio con via Graziadei -Pirandello, la via Graziadei nel tratto dalla rotonda del Marinaio (Via Manzoni) all’incrocio con viale Dante e via Pirandello nel tratto da via Boccaccio a viale Dante. I residenti sono ovviamente esclusi dalle limitazioni.