Alberghiero benefico Lo Scappi in campo anche per gli alluvionati

Parte del ricavato dell’evento del 5 giugno andrà a ‘Casa Novella’ tra i premi della pesca di beneficenza magliette dei campioni dello sport.

Alberghiero benefico  Lo Scappi in campo  anche per gli alluvionati

Alberghiero benefico Lo Scappi in campo anche per gli alluvionati

Le maglie dei campioni dello sport per raccogliere fondi per l’emergenza: con questa idea solidale lo Scappi rilancia l’evento organizzato nell’ambito dei festeggiamenti per il suo trentennale, programmato per domani e, a causa della situazione attuale, posticipato a lunedì 5 giugno. "La nostra regione in questi giorni sta vivendo un momento particolarmente critico – affermano gli organizzatori –. In accordo con i beneficiari dell’evento, Primerea e Fondazione Vénuste Niyongabo, ci sembra fondamentale che parte del ricavato vada a sostegno di quanti duramente colpiti nelle zone alluvionate. Lo Scappi, le scuole Malpighi e l’Associazione Primerea, in accordo con la Fondazione Vénuste Niyongabo, devolveranno parte del ricavato per la ricostruzione di Casa Novella, un’opera che si occupa di accoglienza di persone disabili, madri con bambini e persone fragili e svantaggiate, situata a Castel Bolognese e duramente colpita dall’alluvione".

Alle 14 la Nazionale Italiana Ristoratori disputerà una partita di calcio allo stadio di Castel San Pietro contro una squadra composta da docenti e studenti dello Scappi e del liceo Malpighi-Visitandine. L’entrata è a offerta libera.

Alle 19,30 cena a scopo benefico allo Scappi, e qui si terrà una pesca di beneficenza, con premi offerti da campioni e aziende che hanno deciso di sostenere con forza lo scopo dell’evento. In palio ci sono maglie sportive autografate di Lautaro Martinez (Inter), Romelu Lukaku (Inter), Nicolò Barella (Inter), Marko Arnautovic (Bologna FC), Stefan Posch (Bologna FC), Nikola Moro (Bologna FC), Lorenzo Fortunato, Marcell Jacobs, una canotta Virtus autografata da Teodosic, 3 canotte Fortitudo firmate da Banks, Candussi e Cucci; una cena per due al San Domenico di Imola; un weekend in b&b in Toscana per due persone (check-in venerdìcheck out domenica nei mesi di luglio-agosto-settembre previa disponibilità) presso Acquerello–Val d’Orcia Holiday house, a San Quirico d’Orcia; un abbonamento mensile alla palestra Storefit e tanto altro.