Chef in campo per gli alluvionati Mascia: "Due cene di solidarietà"

Oggi e domani il ristorante stellato devolverà il 50% degli incassi alle iniziative per coprire i danni. Appello su Instagram delle Tre Marie al Borghetto: "Chi ha bisogno di un pasto caldo, qui lo troverà".

Chef in campo per gli alluvionati  Mascia: "Due cene di solidarietà"

Chef in campo per gli alluvionati Mascia: "Due cene di solidarietà"

"Voglio aiutare facendo quello che so fare: mi metto in cucina assieme ai miei ragazzi e lavoriamo tutti per un obiettivo unico".

Lo chef Max Mascia, volto e anima del ristorante San Domenico, lancia così le due serate di beneficenza a un prezzo speciale (una questa sera già sold-out, l’altra domani) organizzate nel tempio del gusto per dare un aiuto concreto alle vittime del maltempo.

Il doppio appuntamento, pensato in sostituzione della tradizionale cena di gala con piloti, imprenditori e vip saltata a causa dell’annullamento del Gran premio di Formula 1, si intitola ‘Una cena con il cuore’. L’obiettivo del due stelle Michelin è appunto quello di devolvere il 50% del ricavato delle due serate al sostegno delle iniziative per le popolazioni colpite dall’alluvione.

Insomma, il principale appuntamento nel calendario eventi 2023 dell’Autodromo viene a mancare tra il dispiacere di tutti. Ma il San Domenico c’è.

Ed è ancora più forte la volontà di stare accanto alla propria terra, con la propria forza: la cucina. "Ho pensato ad un menù semplice, generoso, tradizionale come la nostra terra e la nostra gente, i nostri amici", prosegue Mascia. E c’è da credergli. Il costo della cena è 100 euro a persona. Prenotazione obbligatoria allo 0542.290.00.

Intanto, anche le Tre Maria al centro commerciale del Borghetto hanno lanciato una iniziativa di solidarietà.

Sul loro profilo Instagram, infatti, nell’ora più buia del maltempo, è apparsa la scritta: "Chiunque si trovasse in difficoltà o sfollato e avesse bisogno di un pasto caldo, non si faccia problemi, rimaniamo a disposizione". Una disponibilità ammirevole.