Coronavirus Imola, la Diocesi invita (via social) alla preghiera

L’appello su Facebook "alla luce della delicata situazione sanitaria che stanno vivendo la nostra Regione e il nostro territorio"

Allarme Coronavirus (foto Ansa)

Allarme Coronavirus (foto Ansa)

Imola (Bologna), 23 febbraio 2020 – La Diocesi di Imola invita (via social) i fedeli alla preghiera contro il Coronavirus. “Alla luce della delicata situazione sanitaria che stanno vivendo la nostra Regione ed il nostro territorio, vogliamo condividere questa ‘Preghiera per debellare le epidemie’”, si legge sulla pagina Facebook della Diocesi.

LEGGI ANCHE Coronavirus, ultime notizie: terzo morto in Italia. Oltre 150 contagi, il Nord si blinda Il messaggio è seguito da un link che rimanda a un video su YouTube nel quale compaiono appunto le parole del testo di padre Antonio Rungi, sacerdote missionario, insegnante, giornalista e scrittore.

Anche a Imola, come nel resto dell’Emilia-Romagna, le scuole resteranno chiuse da domani fino all’1 marzo. Sospesa, per lo stesso periodo, anche l’attività del PalaRuggi (piscina comunale e palazzo dello sport) e quella all’Ortignola. Stop anche al museo Checco Costa, in Autodromo.

Leggi anche Primo morto in Veneto  - Tre persone in isolamento. "Niente contagio" Martedì pomeriggio annullato infine il tradizionale Carnevale dei ragazzi in piazza Matteotti, mentre oggi pomeriggio si è svolta regolarmente la Sfilata dei Fantaveicoli.