Coronavirus Medicina aggiornamenti, ancora un morto

Si tratta di un uomo di 79 anni con patologie plurime. Sono 9 i nuovi casi nel Circondario, due le persone guarite

Coronavirus, controlli nel circondario imolese (Isolapress)

Coronavirus, controlli nel circondario imolese (Isolapress)

Imola, 15 marzo 2020 - Medicina, il paese nel cuore dell'emergenza piange un nuovo morto per Coronavirus. Si tratta di un uomo di 79 anni, con diverse patologie pregresse, deceduto la scorsa notte nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Imola. Il caso era strettamente collegato al cluster sviluppatosi nel comune della bassa.

Emilia Romagna, i contagi sono più di tremila. Il bilancio aggiornato Arrivano fortunatamente anche le guarigioni: due coniugi di Medicina positivi al virus ed in isolamento domiciliare da alcune settimane sono stati dichiarati clinicamente guariti, ossia non hanno più alcun sintomo della malattia e stanno bene. I signori resteranno comunque in isolamento, in attesa dello svolgimento e della refertazione del secondo tampone che decreterà la guarigione anche dal punto laboratoristico Nel frattempo, il nuovo bilancio registra 9 persone in più di ieri risultate positive al Coronavirus: di queste 8 residenti a Medicina (di cui 5 in isolmento domiciliare e 4 ricoverati) ed 1 a Imola (in isolamento domiciliare).

Ad oggi sono quindi salgono a 72 i casi positivi nel Circondario Imolese (compresi i 10 decessi): 56 uomini e 16 donne; 61 residenti a Medicina, 3 a Castel San Pietro Terme, 1 a Dozza e 7 ad Imola. Tra i positivi, 29 hanno più di 75 anni, 23 tra i 66 ed i 75 anni, 6 tra i 56 e i 65 anni e 10 tra i 36 e 55 anni e 3 tra i 26 e i 35.