E i Morgana diventano ‘Completi a metà’

Il quartetto imolese pubblicherà il 20 giugno il nuovo singolo

Migration

Dopo il successo di ‘Un altro universo’, uscito nello scorso novembre, i Morgana tornano in rampa di lancio con il nuovo singolo ‘Completi a metà’, disponibile dal prossimo 20 giugno. Consolidate atmosfere pop e rock per il quartetto imolese, attivo dal 2003, fedele al cantato in italiano e a testi che attingono a piene mani dagli spaccati del quotidiano.

"Si tratta del racconto di un viaggio, fisico e interiore, una strada da percorrere – anticipa Marco ‘Pablo’ Poli, voce e chitarra del sodalizio –. Un cammino alla ricerca di sé stessi. La bellezza di attaccarsi ai ricordi e la necessità di scoprirne di nuovi". Già, lasciando il passato alle spalle. "Protagonista del brano è una coppia che, per sentirsi più completa, vuole rinnovare la propria anima ed andare incontro a un nuovo giorno – continua –. Abbiamo realizzato un videoclip di supporto al pezzo con l’attrice Asia Rizzi che dà anche un’altra chiave di lettura alle parole".

Un deciso piglio discografico che Poli, insieme agli amici Michele D’Alessandro, Marco Mirri e Giuseppe Capriati, hanno messo a regime durante il lungo periodo pandemico coronato dall’accordo contrattuale con la label PMS Studio.

"In questo momento stiamo lavorando alla nuova scaletta dei concerti dal vivo, ma non abbiamo ancora preso impegni particolari – continua il cantante dei Morgana –. Il nostro obiettivo è quello di pubblicare un altro singolo entro la fine dell’anno. La priorità attuale è legata soprattutto alla parte produttiva perché quella live vive ancora di troppe incertezze".

Non solo. "Siamo sempre alla ricerca di contesti significativi attraverso i quali veicolare la nostra musica – conclude –. Seguiteci sul web (www.morganaband.it, ndr), sui social, sulle piattaforme di download digitale e sul nostro canale YouTube per tutti i contenuti video".

Mattia Grandi