Furto a Imola, ladro entra in casa e si porta via pure la macchina: arrestato

Il giovane, un 24enne di origine polacca, si è intrufolato in un appartamento di via Galilei in tarda serata. Inseguimento sul viale del Piratello con i carabinieri

Il ragazzo si è arreso ai carabinieri lungo il viale del Piratello

Il ragazzo si è arreso ai carabinieri lungo il viale del Piratello

Imola, 20 settembre 2022 - La fretta di mettere a segno il colpo e gli inquilini ancora in casa. Furto mal riuscito in via Galilei, con il topo d'appartamento che fugge nell'auto delle vittime a tutta velocità.

Leggi anche Ruba materiale edile e lo usa per ristrutturale la sua villa

E' successo l'altra sera, a pochi passi dal centro Leonardo. Il ladro che si intrufola in casa - probabilmente credendo di esser solo -, in cerca di qualche prezioso. E invece i proprietari c'erano eccome: sono state le loro voci a spaventare e a far desistere - o quasi - il furfante.

Sì, perché abbandonata ogni speranza di metter le mani su gioielli o contanti, il ladro si è impadronito della prima cosa che si è trovato davanti: le chiavi dell'auto.

A quel punto i due residenti si sono accorti di tutto e, non appena hanno sentito il vecchio motore della loro Opel Corsa mettersi in moto, hanno avvisato i carabinieri.

L'auto dell'Arma, a quel punto, si è lanciata a tutta velocità all'inseguimento del fuggitivo lungo il viale del Piratello. Un paio di manovre impreviste e pericolose da parte sua: ma dopo poco non ha potuto fare altro che arrendersi, fermando la Opel a lato della strada.

Il ladro, a quel punto, è stato individuato in un 24enne di origine polacca senza fissa dimora, già noto alle forza dell'ordine, e arrestato per furto aggravato. Nei suoi confronti, il gip ha disposto l'obbligo di firma alla caserma di via Morelli, mentre il processo in direttissima è stato rimandato a fine novembre.