‘Imola di mercoledì’, musica e show per il bis

Seconda serata della manifestazione targata Confcommercio Ascom. Ecco il programma completo delle iniziative che animeranno il centro

Migration

Spettacoli, musica e degustazioni – oltre ovviamente ai negozi aperti per lo shopping serale – sono gli ingredienti del secondo appuntamento di ‘Imola di mercoledì’, che torna quest’anno dopo due anni di stop forzato causa pandemia. L’evento dell’estate imolese, organizzato da Confcommercio Ascom con la collaborazione del Comune e di importanti partner istituzionali, associativi e del mondo dell’economia locale, è pronto ad animare anche questa sera il centro storico.

Confcommercio Ascom regalerà al suo Infopoint in piazza Caduti per la Libertà, proprio sotto l’Orologio, gadget a tutti i visitatori che presenteranno due scontrini della serata (somma minima complessiva 10 euro). Tutti i locali e pubblici esercizi propongono degustazioni, cene a tema o street food.

Spettacoli. Nella Corte di Palazzo Monsignani (Via Emilia, 69) c’è ‘Dante siamo noi’, a cura degli studenti polo liceale. In piazza Conciliazione (piazzetta dell’Ulivo) risate con lo spettacolo cabaret dei comici Nando Timoteo (Colorado, Striscia la notizia, Honolulu) e Max Pieriboni (Zelig e Colorado).

Arte e cultura. Visita guidata gratuita ‘Imola al tempo di Caterina Sforza’: una passeggiata alla riscoperta dell’epoca Riario Sforza tra piazza Matteotti, via Emilia, piazza Duomo e chiesa di san Michele dell’Osservanza. (Alle 20.45 all’Infopoint – durata un’ora circa).

Bimbi e famiglia. Truccabimbi gratuito e Specchio magico all’Infopoint di piazza Caduti per la libertà, mentre in piazza Matteotti spettacolo di comicità per i più piccoli. E ancora, laboratorio per bambini (dai 3 ai 10 anni) dal titolo ‘Ogni ape conta’, sempre in piazza Matteotti, dove ci sarà una delle due postazioni di giochi gonfiabili (l’altra è al giardino Alberghetti). Per i bimbi più sportivi ci sarà occasione per cimentarsi o assistere anche a prove di scherma in piazza Gramsci, gimcana ciclistica con Ciclistica Santerno e ginnastica artistica con la BiancoVerde in Piazza Matteotti.

Musica ed esibizioni. Anche questa seconda serata sarà densa di live. Previsti show musicali da Dune Buggy, Caffè Emilia e al Porteno. Si balla pure in via Aldrovandi e alla pasticceria Villa. Show pure da Elio’s, al Caffè del Duomo e al mercato ortofrutticolo. Note estive pure al Bar Contarini, oltre che in piazza Gramsci e in via Mazzini (Buskers).

Da non perdere. Borghetto party: negozi aperti al mercato coperto. E ancora: ritorno agli anni ’90 con l’imperdibile torneo di calciobalilla da Top of the hops.