Imprenditori a confronto in Autodromo

L'evento 'EquAzione futuro: startup nation' promosso da Azione riunisce esperti, imprenditori e accademici per discutere delle sfide e opportunità delle startup in Italia. Con tavole rotonde, talk ispirazionali e networking, si esplora il ruolo della tecnologia nell'evoluzione della società italiana.

Imprenditori a confronto in Autodromo

Imprenditori a confronto in Autodromo

‘EquAzione futuro: startup nation’ è il titolo dell’evento, sostenuto da Azione, in programma sabato 23 marzo alle 15.30 nella sala stampa dell’Autodromo. Previste due sessioni di tavole rotonde dove esperti del settore, imprenditori e accademici discuteranno sulle sfide e le opportunità che caratterizzano il panorama delle startup in Italia. Gli ospiti - tra cui Carlo Pasqualetto (imprenditore industria 4.0), Giulia Pastorella (deputata e vicepresidente di Azione), Alessandro Mina (Mamazen), Laura Sposato (Joule), Emanuele Crescini (Azimut Capital), Gianluca Romani (dotINNO) e Matteo Bertocchi (Novac) - presenteranno le loro esperienze e visioni per il futuro dell’innovazione italiana.

Spazio poi a tre talk ispirazionali che solleciteranno riflessioni e nuove prospettive sui temi della tecnologia, dell’imprenditorialità e dell’innovazione. Si chiude alle 19.30 con apericena e networking finale. Previsti gli interventi del sindaco Marco Panieri e del segretario regionale di Azione, Marco Lombardo.

"Nel contesto di un mondo in continua e rapidissima trasformazione, dove le sfide tecnologiche influenzano sempre più profondamente ogni aspetto della nostra vita e del nostro lavoro, è fondamentale che tutti ci poniamo la domanda su quale futuro vogliamo creare – spiega Mara Mucci, imolese, esperta di transizione digitale e docente –. Un’opportunità senza precedenti, che ci consentirà di condividere idee, progetti e visioni sul ruolo cruciale della tecnologia nell’evoluzione della società italiana, nonché sullo spazio che il nostro Paese dà ai giovani con idee innovative".