I vigili del fuoco al lavoro nei pressi della stazione ferroviaria
I vigili del fuoco al lavoro nei pressi della stazione ferroviaria
Imola (Bologna), 10 marzo 2018 – Un incendio è divampato, questa mattina attorno alle 6.30, all'interno della centrale elettrica di via Cesena (incrocio via I° Maggio), nei pressi della stazione ferroviaria di Imola.

Ad andare a fuoco è stato un componente dell' impianto di trasformazione per la distribuzione dell'energia elettrica. L'incendio è stato domato in breve tempo dai Vigili del fuoco del distaccamento cittadino, arrivati tempestivamente sul posto.

Quanto accaduto in via Cesena non è collegato ai disagi che si sono verificati, sempre questa mattina, sulla linea ferroviaria Bologna-Rimini. In quest’ultimo caso, il responsabile dei rallentamenti è stato infatti un guasto agli impianti di circolazione fra Mirandola Ozzano e Castel San Pietro Terme.

La regolare circolazione ferroviaria è stata ripristinata 10.20, dopo che i convogli in viaggio hanno registrato ritardi medi di 30 minuti, con punte massime fino a 100 minuti. Tre regionali sono stati cancellati e quattro limitati nel percorso.