Iniezioni al via anche nelle farmacie Ecco l’elenco delle convenzionate

Migration

Anche le farmacie potranno, su base volontaria, effettuare nei loro locali o in locali esterni di pertinenza adeguatamente allestiti, la somministrazione del vaccino contro il Coronavirus. E’ il frutto di un accordo fra la Regione e e le Associazioni di categoria delle attività convenzionate pronto a partire (con le prenotazioni) dal 7 settembre.

Potranno farlo solo le persone maggiorenni che autocertifichino di non presentare nessun minimo fattore di rischio (quali condizioni di compromissione del sistema immunitario, una storia clinica di convulsioni o reazioni allergiche gravi, la presenza di sintomi da Covid e l’aver sofferto di determinate malattie in passato).

Nel Circondario imolese, le farmacie aderenti, al momento sono (elenco aggiornato a ieri): a Imola, la Farmacia di via Appia (via Appia 24B) e la Farmacia San Prospero (via Benedetto Croce 24); in Vallata, la Farmacia di Borgo Tossignano (Via Mazzini 6); a Castel Guelfo, la Farmacia Alle Scuole (viale dei Martiri 10A); a Castel San Pietro, la Farmacia Sarti di via Matteotti 26 e a Mordano, l’Antica farmacia di Mordano (via Cavallazzi 53) .

Chi desidera vaccinarsi in farmacia può accedere al portale ER-Salute, scegliere la farmacia convenzionata presso la quale eseguire la vaccinazione, contattarla e prenotare la vaccinazione.

Per quanto riguarda la documentazione necessaria, il cittadino può recuperare al contempo sul portale ER-Salute la scheda di valutazione (disponibile al seguente link: https:salute.regione.emilia-romagna.itvaccinazioni-anti-covid-in-farmaciascheda ).