Ipercoop, cantiere ultimato Maxi-restyling da 4 milioni

Domani mattina l’inaugurazione degli spazi commerciali rinnovati . L’azienda: "Negli ottomila metri quadrati grande attenzione al territorio"

Migration

Un cantiere iniziato a maggio e andato avanti sempre a negozio aperto, per un investimento complessivo di quattro milioni di euro. Riparte completamente rinnovato l’ipercoop del Centro Leonardo. Il punto vendita di Coop Alleanza 3.0, che conta 209 lavoratori, è pronto infatti ad accogliere gli oltre 33mila soci di Imola e i consumatori del territorio con un look tutto nuovo.

Domani, a partire dalle 8.30, l’inaugurazione con il sindaco Marco Panieri, il presidente di Coop Alleanza 3.0, Mario Cifiello e, in rappresentanza dei soci Coop, il presidente del Consiglio di Zona soci, Christian Fossi. Le novità per tutti i soci e consumatori iniziano dall’ingresso, in termini di ambientazione e comunicazione grazie ai rinnovati ‘Punto di ascolto’ e ‘Ufficio soci e Prestito sociale’, che presenta uno spazio riservato per garantire la piena privacy dei soci prestatori e delle operazioni.

"A guidare i clienti nell’ipercoop ristrutturato, ampio quasi 8mila metri quadri, è un percorso di spesa semplice e funzionale agli acquisti – spiegano da Coop Alleanza 3.0 –, con un’offerta completa, ideale per la spesa settimanale, e un’attenzione particolare ai produttori del territorio".

In occasione della fine dei lavori di ristrutturazione dell’ipercoop Centro Leonardo, da domani a sabato 22 si terrà ‘Una spesa speciale’: eventi promossi e organizzati da Coop Alleanza 3.0, per toccare con mano l’impegno della cooperativa per il territorio e la comunità. Un impegno che diventa "tangibile e costante", sottolineano dall’azienda, nel caso delle raccolte solidali di prodotti con ‘Dona la spesa’, le donazioni di alimentari in solidarietà con il progetto ‘Buon fine’ e con il gruppo di Imola di ‘Ausilio per la spesa’. Quest’ultimo, in particolare, è il progetto di Coop Alleanza 3.0 con cui i soci volontari offrono un aiuto concreto a persone anziane, sole o con problemi di disabilità, provvedendo alla consegna gratuita a domicilio della spesa. ‘Ausilio per la spesa’ è realizzato anche grazie alla collaborazione con le realtà del terzo settore e gli enti locali, e si colloca quindi all’interno di un più ampio sistema di welfare, rafforzando così le reti territoriali di solidarietà. In città è presente dal 1994 e, soltanto lo scorso anno, ha visto la partecipazione attiva di 24 volontari che hanno consegnato oltre 700 spese a 22 imolesi.