La stagione di prosa . Teatro Ebe Stignani, abbonati in aumento : "Orgoglio della città"

Moltissimi i giovani che hanno deciso di aderire alla campagna. Da Massimo Ghini a Claudio Bisio, tanti i grandi nomi in arrivo. L’assessore Gambi: "Massima cura nelle scelte artistiche".

La stagione di prosa . Teatro Ebe Stignani,  abbonati in aumento : "Orgoglio della città"

La stagione di prosa . Teatro Ebe Stignani, abbonati in aumento : "Orgoglio della città"

Numeri più che positivi per la campagna abbonamenti alla stagione di prosa 2023-2024 del teatro comunale Ebe Stignani. Il 94% dei 1.265 abbonati alla scorsa stagione ha riconfermato il proprio abbonamento, per un numero assoluto di 1.190; agli affezionati si sono poi aggiunti 250 nuovi abbonati (l’anno precedente erano stati 157, +60%). Il numero totale degli abbonati arriva così a toccare quota 1.440 spettatori, vale a dire il 14% in più rispetto alla stagione precedente. Tanti anche i giovanissimi: sono 70 gli abbonamenti under 20 anni (+20%). Infine gli incassi, che registrano un +16%, per un totale di 257mila euro.

Merito di una stagione di prosa con otto spettacoli in scena da dicembre ad aprile. Un cartellone ricco di grandi titoli e grandi nomi (Massimo Ghini, Paolo Ruffini, Cesare Bocci, Lella Costa, Francesco Pannofino e Claudio Bisio (nella foto) solo per citarne alcuni) che ha incontrato i gusti del pubblico imolese tanto da far registrare numeri importanti al botteghino.

"Ottimo il dato delle riconferme degli abbonamenti – commenta soddisfatto l’assessore alla Cultura, Giacomo Gambi –. Che grandi risultati! La stagione teatrale del teatro Stignani rappresenta un orgoglio e un valore per la città, e questa campagna abbonamenti lo conferma. Questo grazie ai grandi testi, le eccelse prove d’attore e la massima cura nelle scelte artistiche di questa stagione. Il teatro è un grande protagonista della vita culturale cittadina, è evasione, è divertimento ma è anche stimolo alla riflessione, è quindi appuntamento imprescindibile nella vita culturale della città". Nelle parole di Gambi, l’incremento degli abbonamenti under 20, il 20% in più rispetto all’anno scorso, è "il risultato del percorso di sempre maggior apertura dei nostri teatri verso il pubblico dei più giovani, tramite le tante iniziative che – conclude l’assessore – a loro abbiamo riservato negli ultimi anni".

Chi non ha sottoscritto l’abbonamento potrà acquistare i biglietti per i singoli spettacoli su Vivaticket (dalle 19 dal sabato antecedente lo spettacolo) oppure alla biglietteria del teatro secondo le seguenti modalità: il sabato antecedente lo spettacolo dalle 16 alle 19; il martedì della settimana di spettacolo dalle 10 alle 12; i giorni di spettacolo dalle 19 alle 21 per le recite in orario serale (alle 21) e dalle 14 alle 15:30 per le recite in orario pomeridiano (15.30). Maggiori informazioni su stagione e biglietti: 0542 602600, www.teatrostignani.it