Lega, brindisi in Porta Montanara "Governo unito per tempi difficili"

Fiorini: "Il pragmatismo emiliano-romagnolo faccia da esempio, possibile attuare grandi riforme". Vacchi (Fd’I): "Abbiamo saputo interpretare i reali bisogni del Paese. Fondamentale l’impegno dei militanti"

Migration

Sorrisi, foto di rito e brindisi. La Lega ha concluso ieri sera la propria campagna elettorale con un aperitivo all’Elio’s Cafè di piazza Bianconcini, a due passi da Porta Montanara. Assieme alla deputata Benedetta Fiorini, candidata della coalizione di centrodestra al collegio uninominale della Camera (l’imolese Gianni Tonelli è invece nel listino proporzionale del Carroccio sempre per Montecitorio), c’erano anche la senatrice Lucia Borgonzoni (in corsa per un mandato bis a Palazzo Madama) e il consigliere comunale e regionale, Daniele Marchetti.

"Ho concluso questa campagna elettorale qui per ringraziare tutte le persone che ho incontrato e che mi sostengono – spiega la reggiana Fiorini –. Ho attraversato tutto il territorio di questo collegio, per 39 comuni che si estendono dall’Appennino modenese a quello bolognese e scendono lungo la pianura, arrivando fino a Imola. Ho incontrato tutti, noi emiliano romagnoli siamo persone pragmatiche, serie e io continuerò a battermi per le tante realtà, famiglie e imprese che, anche in questi giorni, ho ascoltato con attenzione".

La lista delle cose da fare è lunga. "Le nostre eccellenze, il nostro Made in Italy e le nostre realtà stanno affrontando tempi difficili – prosegue Fiorini –. E altri, purtroppo, ci aspettano ed è per questo che serve un governo unito, coeso, duraturo, di centrodestra: per il bene del nostro Paese". Detto questo, "abbiamo davanti la possibilità di attuare grandi riforme, soprattutto quelle bloccate da troppi anni, per colpa dei continui ‘no’ dettati dall’ideologia assurda di quella sinistra – affonda la deputata leghista – rappresentata anche da quelli come Bonelli, che ancora oggi si ostinano a non capire cosa realmente serva all’Italia". E ancora: "Chi si è rivolto a me in questi anni, ha sempre trovato un interlocutore attento e concreto, abbiamo combattuto e vinto battaglie insieme al settore della moda, delle fiere, dell’automotive, delle ceramiche, del biomedicale, dell’aerospazio, dell’agroalimentare – rivendica l’esponente del Carroccio –. Tanto è stato fatto, ma tanto ancora dobbiamo fare".

Chiusura di campagna elettorale a Bologna, invece, per la sezione imolese di Fratelli d’Italia, promotrice del ritorno in città di Vittorio Sgarbi, che l’altra sera ha dato una scossa agli ultimi giorni prima del voto di domani. "È stata una campagna elettorale nella quale abbiamo certamente interpretato, più di tutti, i reali bisogni del Paese reale – assicura Nicolas Vacchi, referente locale del partito di Giorgia Meloni –. Ringrazio Galeazzo Bignami e Marco Lisei, e soprattutto tutti i nostri militanti e sostenitori che animano la nostra proposta politica con un nobile e sincero spirito di servizio".