Mezzo chilo di droga nello scooter . Un 19enne finisce in manette

Operazione dei carabinieri di Medicina nell’ambito di un’indagine più ampia sul traffico di droga. Il giovane, incensurato, aveva in casa anche 13.100 euro in contanti nascosti nella camera da letto.

Mezzo chilo di droga nello scooter . Un 19enne finisce in manette

Mezzo chilo di droga nello scooter . Un 19enne finisce in manette

L’operazione dei carabinieri della Tenenza di Medicina per contrastare lo spaccio di sostanza stupefacente sul territorio ha portato all’arresto di un 19enne, residente a Mordano. Aveva mezzo chilo di droga in casa. Il giovane, finito nel mirino dell’Arma per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, è un italiano, incensurato. L’arresto è stato eseguito durante una perquisizione domiciliare delegata dalla Procura ddi Bologna nell’ambito di un’indagine più ampia inerente il traffico di droga tra Medicina e l’imolese. Indagine all’interno della quale era saltato fuori il nome del 19enne, poi arrestato due giorni fa. Alla vista dei carabinieri della Tenenza presso la sua abitazione, il 19enne ha, dapprima, consegnato spontaneamente una decina di grammi di hashish, affermando di non avere nient’altro.

I militari dell’Arma, però, a fronte anche di quanto già accertato sul giovane, e convinti che il 19enne avesse ben più sostanza stupefacente in suo possesso di quanto consegnato, non hanno creduto alle sue affermazioni e hanno proseguito le operazioni di ricerca nell’abitazione imolese del 19enne, sia nell’appartamento che nel garage di pertinenza del ragazzo. La perquisizione è terminata, poco dopo, infatti, col ritrovamento di oltre mezzo chilo di sostanza stupefacente, sempre hashish, che era stata occultata nel vano porta casco (sottosella) dello scooter intestato al giovane. Proprio nel garage al piano sotterraneo dell’edificio condominiale. In un primo momento il giovane non aveva neanche fornito le chiavi ai carabinieri del mezzo, dicendo che non lo usava da tempo perchè incidentato, ma sentendo un forte odore provenire dal motorino i carabinieri hanno forzato il sottosella. Hanno poi trovato anche 13.100 euro suddivisi in banconote di vario taglio nascosti nella stanza da letto: 3400 erano nell’armadio, 5000 euro in una scatola da scarpe e 4700 euro in una scatola con vestiti da lavoro. Quanto rinvenuto è stato sequestrato dai carabinieri.

Su disposizione della Procuradi Bologna, il 19enne è stato trattenuto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida. In sede di giudizio direttissimo, l’arresto è stato convalidato e il 19enne è stato rimesso in libertà, in attesa della sentenza posticipata per la richiesta dei termini a difesa.

Zoe Pederzini