Mordano, il cane Tommy rischia di annegare. Salvato da un carabiniere

Il cagnolino erano scivolato in un fossato rimanendovi per cinque ore

Il cane Tommy con il carabiniere che l’ha salvato e padrone

Il cane Tommy con il carabiniere che l’ha salvato e padrone

Mordano (Imola), 13 febbraio 2019 - Tommy è scivolato in un fossato e sarebbe di certo annegato i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Imola non fossero intervenuti per salvarlo.

Tommy è un cane meticcio di 13 anni, che ieri sera stava annegando all’interno di un terreno  nei pressi di via Giuseppe Cavallazzi a Mordano. 

Qualcuno però l’ha notato e ha chiamato il 112, così i carabinieri si sono precipitati sul posto. Alla vista dei militari, il cane, taglia media, bagnato e stremato, ha utilizzato le ultime forze per lanciarsi tra le braccia dei Carabinieri che si erano chinati per raggiungerlo.

Dopo aver prestato le prime cure all’animale, i militari hanno scoperto che Tommy si era allontanato dall’abitazione del suo padrone, residente in zona, dopo lo spuntino pomeridiano ed era accidentalmente scivolato nel fossato rimanendovi per ben cinque ore. Da lì a poco, Tommy sarebbe sicuramente annegato a seguito di uno svenimento dovuto all’ipotermia, considerato che in quel momento la temperatura era prossima a 0°. Ma così non è stato e Tommy, dopo aver ricevuto le cure di un veterinario di turno è stato riaccompagnato a casa.