Presepe, albero, musica Il Natale si fa strada in centro

Migration

Oggi e domani ci si potrà immergere nell’atmosfera natalizia del centro storico di Castel San Pietro fra luci, presepi, concerti, mercatini, musica, arte e tante proposte per ogni età, dai giovanissimi alle famiglie. Un’occasione speciale per fare shopping con tutta la famiglia nel centro commerciale naturale castellano vestito a festa. E domani oltre ai negozi aperti, ci saranno anche il mercato contadino e delle eccellenze enogastronomiche, prodotti creativi, idee regalo.

Nella piazza XX Settembre, abbellita con aiuole di prato verde, il presepe di Gianni Buonfiglioli, l’albero di Natale e l’arco luminoso per i selfie natalizi, ci sarà uno spazio dedicato alla musica e all’intrattenimento: oggi con l’Associazione Scena Musicale e animazioni itineranti; nel pomeriggio laboratori di circo e teatro e dj set dal vivo. Musica anche nella mattina di domani con il “Natale festoso” della banda castellana; nel pomeriggio il concerto natalizio con il gruppo Ensemble Mozart.

Oggi alle 15,30 si inaugurerà con la musica del Duo SopratoniC la mostra artistica “Inverno fa Natale” a cura del professor Luigi Enzo Mattei, Presidente dell’Associazione Francesco Francia 1894 di Bologna. La mostra, che accoglierà opere di grandi artisti da tutta Italia, è ad ingresso gratuito con apertura dalle 16.30 alle 19, sabato e domenica anche dalle 10 alle 12.

Sempre oggi, alle 20,30 alla chiesa di San Biagio di Poggio Grande l’invito alla preghiera in musica “Sacre armonie, note di gioia” con la Junior Wind Orchestra della banda castellana. Arricchiscono il programma altri appuntamenti nei teatri, in biblioteca e a cura delle associazioni e commercianti della città.