Rapina Imola, strappa soldi e bicicletta nuova a un ragazzino

Rintracciato l'autore, un leccese di 18 anni con già precedenti penali

I carabinieri con una bici (foto di repertorio)

I carabinieri con una bici (foto di repertorio)

Imola, 13 novembre 2019 - Aveva coronato il suo sogno di una bici da freestyle, acquistandola usata grazie a un annuncio sul web. Lui è un ragazzino imolese che, per entrare in possesso della sua bici, ha dato appuntamwento al venditore vicino alla stazione di Imola. Lo scambio è avvenuto regolarmente, così come regolarmente la bici è stata pagata: 200 euro. 

Ad affare concluso, il venditore si è allontnato, mentre il minorenne che aveva acquistato la bicicletta è stato avvicinato da un terzo ragazzo, più adulto, che dopo avergli proposto la vendita di droga – la zona è frequentata da spacciatori e consumatori ogni genere droga, dall'eroina alla cocaina, fino a marijuana e hashish – lo ha rapinato, strappandogli di mano il portafogli che conteneva una trentina di euro e, soprattutto, la sua nuova bici.

Durante le indagini, i carabinieri di Imola hanno individuato e rintracciato l'autore della rapina, un ragazzo di 18 anni di origine leccese e con precedenti, che aveva poi rivenduto la bici al dipendente di un negozio di kebab, estraneo ai fatti, per 100 euro. La bicicletta è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.