
Prestazioni riabilitative al top al Paolo Ricci. Lo certifica la Regione, sulla base del decreto firmate dal dirigente del settore autorizzazioni e accreditamenti, che conferma l’idoneità di "Livello Eccellente" per le prestazioni ambulatoriali svolte sul territorio maceratese.
"Si tratta di un importante traguardo raggiunto da parte dell’Asp Paolo Ricci a testimonianza ulteriore dell’ottimo lavoro svolto nelle nostre strutture d’eccellenza – le parole del presidente dell’Azienda Alfredo Perugini –. L’accreditamento, sulla base del decreto del dirigente del settore autorizzazioni e accreditamenti, è un riconoscimento per tutti i dipendenti e i collaboratori che operano all’interno dell’Asp e che da sempre rivolgono la loro attenzione alla centralità della persona e alla ricerca costante di qualità ed eccellenza, con la nostra struttura che si distingue per mettere in campo professionisti esperti e investimenti in ambito formativo".
Per chiarire, l’accreditamento istituzionale è il provvedimento con il quale si riconosce alle strutture pubbliche e private già autorizzate l’idoneità ad essere potenziali erogatori di prestazioni nell’ambito e per conto del Servizio sanitario nazionale e del sistema integrato di interventi e servizi sociali. Così, il Paolo Ricci ha visto riconoscersi l’accreditamento di eccellenza per le prestazioni riabilitative, incluse quelle a favore dell’età evolutiva. La certificazione consente di poter accedere ai servizi dell’Ente a titolo gratuito e in convenzione con il Servizio sanitario nazionale. Nello specifico sono stati analizzati 198 standard che hanno permesso di confermare la qualità dei processi degli outcome clinici e organizzativi: dall’analisi delle strutture alla formazione del personale senza dimenticare l’umanizzazione delle cure. L’Asp Paolo Ricci é diretta dalla dottoressa Patrizia Zallocco.
Francesco Rossetti