Cala il sipario al teatro Vaccaj. Gran finale con il musical "Test"

Appuntamento venerdì con l’opera di Simona Nolli, con la regia di Giulio Benvenuti. Sul palco Matteo Francia.

Cala il sipario al teatro Vaccaj. Gran finale con il musical "Test"

Cala il sipario al teatro Vaccaj. Gran finale con il musical "Test"

Al teatro Vaccaj di Tolentino va in scena "Test", il musical di Simona Nolli con la regia di Giulio Benvenuti, ultimo fra gli appuntamenti fuori abbonamento. Appuntamento per venerdì alle 21.15. Lo spettacolo vede tra i protagonisti Matteo Francia, giovane performer marchigiano profondamente legato a Tolentino dalla prima formazione al Centro Teatrale Sangallo continuata poi professionalmente alla Bernstein School of Musical Theatre di Bologna.

Francia torna sul palco del Teatro Vaccaj dopo alcune esperienze in produzioni professionali (Hair, Priscilla la regina del deserto, Sette spose per sette fratelli, Sister Act) portando una storia che parla dei test a cui la vita ci sottopone. Con lui sul palco Eleonora Buccarini, già applauditissima protagonista della nuova edizione di "Grease" nel ruolo di Sandy e Matteo Volpotti, autore del testo e coprotagonista di Saverio Marconi in "Tra queste pagine". Test è un nuovo gioco da tavola che Eddi vuole provare, invitando a casa sua il gruppo di amici storico. Il gioco è semplice: a ogni lancio del dado il concorrente in gara dovrà sottoporre il resto dei partecipanti ad un "test" raccontando o inventando il tema che il gioco suggerirà e sfidandoli a indovinare se quello che hanno appena ascoltato è vero o falso. Lanciare i dadi e cominciare a giocare scatenerà un domino di verità nascoste rivelando sfumature nuove dei partecipanti, come nessuno aveva previsto. Uno spettacolo avvincente e divertente, realizzato da autori ricchi di passione, di amore e di voglia di affidare ad un gruppo di giovani professionisti il compito di lasciare un segno di bellezza nel mondo.

"Quando ho letto e ascoltato Test per la prima volta – racconta il regista Giulio Benvenuti – l’ho trovata una storia divertente, romantica, a tratti commovente e scioccante. Ognuno di noi è messo alla prova costantemente dalla vita, continuamente sotto esame, ma con il tempo ci rendiamo conto che non è il risultato o la meta a rendere la nostra vita degna di essere vissuta, ma chi ti ha accompagnato lungo la strada per superare quel test, i tuoi compagni di viaggio".