Fiamme in garage, danni alla Porsche

Domenica di superlavoro per i vigili del fuoco: a Petriolo necessarie due autobotti per spegnere l’incendio

Migration

Domenica intensa per i vigili del fuoco, intervenuti su più fronti in provincia. Poco dopo le 11, sono andati a Petriolo per l’incendio di un garage in una villa di campagna, in via dei Sibillini. Le fiamme hanno interessato la struttura e un’auto parcheggiata dentro, una Porsche. Sul posto, la squadra di Macerata con due autobotti: l’arrivo immediato dei pompieri è riuscito a contenere il rogo, causato probabilmente da un cortocircuito, evitando la propagazione ai locali limitrofi. Nell’abitazione vicina, così, non sono stati registrati danni né sono rimaste coinvolte persone. Ad avere la peggio il garage e gli arredi al suo interno, compresa l’auto, qualche bicicletta e un po’ di roba accatastata. Presenti anche i carabinieri della caserma locale.

Sempre ieri mattina un uomo è stato colpito da un malore mentre era alla guida; reduce dal taglio dell’erba sui campi, ha avuto un mancamento e si è scontrato con un’auto parcheggiata nella piazza di Mogliano. Per fortuna è rimasto sempre cosciente e non ci sono state gravi conseguenze. Presenti i vigili del fuoco del distaccamento di Tolentino per la messa in sicurezza dei mezzi.

Nel pomeriggio, invece, i pompieri sono intervenuti per un piccolo incendio di sterpaglie a Loro Piceno e per la caduta di un albero a Montecassiano. Mentre, verso le 14.45, si sono spostati a Tolentino, in via Walter Tobagi, per un bidone dell’immondizia andato a fuoco sotto la tettoia di una fabbrica. Tra i rifiuti nel contenitore, c’erano scarti di pelle ed ecopelle. A dare l’allarme ai vigili del fuoco, alcune persone che si trovavano nell’azienda di fronte. Non appena hanno sentito un odore acre di bruciato e si sono accorti delle fiamme, le persone hanno chiamato il 115 impedendo che la situazione potesse peggiorare.

Lucia Gentili