Guzzini: dimissioni da Confindustria Macerata dopo la frase choc sul Covid

Lo ha annunciato lo stesso ormai ex presidente: "Le formalizzerò nella riunione del consiglio direttivo di giovedì 17 dicembre"

Domenico Guzzini

Domenico Guzzini

Macerata, 16 dicembre 2020 - “Ho sbagliato e mi dispiace tantissimo aver, anche se involontariamente, coinvolto Confindustria in questa  spiacevole vicenda. Chi ha avuto modo di conoscermi sa quanto per me siano importanti e prioritari, la salute, la famiglia e le persone. Per senso di responsabilità ritengo doveroso rassegnare le mie dimissioni da presidente Confindustria Macerata che formalizzerò nella riunione del consiglio direttivo di giovedì 17 dicembre”.

Con queste parole Domenico Guzzini lascia la guida di Confindustria Macerata, travolto dall’onda di critiche  e polemiche dopo l’infelice espressione usata nel corso di un forum on line: ““Io penso che le persone sono un po’ stanche di questa situazione e vorrebbero, alla fine, venirne fuori. Anche se qualcuno morirà, pazienza. Ma così, secondo me, diventa una situazione impossibile per tutti”.

Erano seguite le scuse: “Sinceramente chiedo scusa a tutti, in particolare alle famiglie toccate dal dramma del Covid. Ho sbagliato nei contenuti e nei modi. Sono molto addolorato per la dichiarazione”. Poi, ieri pomeriggio, la decisione di dimettersi. Domenico Guzzini era stato eletto alla guida della Confindustria di Macerata lo scorso 24 gennaio.