Macerata, il dermatologo Marco Simonacci ucciso da un malore in Spagna

Il 69enne medico recanatese era andato in pensione a giugno dopo 31 anni all’ospedale di Macerata

Macerataa, 1 novembre 2022 - Si è abbattuta come un fulmine a ciel sereno a Recanati ieri sera sul tardi la notizia della morte del dermatologo Marco Simonacci. Il professionista, 69 anni, era in Spagna con alcuni amici per una battuta di caccia.

Marco Simonacci, dermatologo molto noto a Macerata
Marco Simonacci, dermatologo molto noto a Macerata

Dopo aver camminato nei boschi per alcune ore Simonacci, insieme ai suoi amici, si era concesso un momento di pausa mettendosi seduto ai piedi di un albero. Qui improvvisamente si è accasciato per un malore, probabilmente un arresto cardio-circolatorio.

I suoi amici hanno dato subito l’allarme, ma quando sono giunti i soccorsi per il recanatese non c’era più nulla da fare.

I familiari, la moglie Francesca Patrizi e i suoi figli di cui uno, Simone, siede in consiglio comunale a Recanati come capogruppo di Fratelli d’Italia, saranno già oggi in Spagna per sbrigare le formalità necessarie per riportare la salma in Italia.

Simonacci era molto conosciuto non solo a Recanati per il suo impegno professionale e le grandi qualità umane. Era andato in pensione nel giugno scorso da primario di dermatologia dell’ospedale di Macerata, struttura che aveva implementato lui stesso facendola diventare un’eccellenza e dove aveva passato 31 anni.