Michele Diomedi farà il parrucchiere al Festival di Sanremo

Michele Diomedi  farà il parrucchiere  al Festival di Sanremo

Michele Diomedi farà il parrucchiere al Festival di Sanremo

Da Civitanova al festival di Sanremo. Non è la storia di un cantante, ma quella di un acconciatore, Michele Diomedi (nella foto), che è stato selezionato tra i parrucchieri incaricati di rendere affascinanti i ciuffi degli ospiti del prestigioso Festival della canzone italiana, in programma da martedì 7 a sabato 11 febbraio. Non si tratta certo di una responsabilità di poco conto per Diomedi, 39enne che il mestiere lo fa da circa 20 anni: oltre ad essere esperto di barbe e capelli è anche stilista per il marchio ‘Alter ego’. Ancora dieci giorni prima di raggiungere il teatro dell’Ariston, intanto l’hairstylist civitanovese scherza con i clienti nel suo salone di via Martiri delle Foibe, nella zona sud della città.

Diomedi, come è stato scelto per Sanremo?

"Mi hanno contattato telefonicamente verso settembre e mi sono reso subito disponibile. Devo la visibilità, probabilmente, ad ‘Alter ego’ ma anche ai vari concorsi di bellezza per cui ho lavorato, come Miss Europa continental".

È la prima volta che va al Festival della canzone italiana?

"Certamente, questo è il mio esordio all’Ariston. Ho partecipato ad iniziative importanti, lavorando per grandi marchi, ma qualcosa di una simile portata non mi era mai capitato".

E’ emozionato?

"Più che altro sono contento: rappresenta una bella sfida per me, qualcosa che mi rende orgoglioso di quello che ho fatto e che mi permette di continuare a lavorare con amore".

Sa già con chi avrà a che fare? "No, lo scoprirò sul momento".

Chi le piacerebbe pettinare? "Sono sincero, non ho preferenze. Vado lì con il sorriso e, in generale, quello che cerco è portare a casa un’esperienza piacevole, preziosa".

Francesco Rossetti