Si sente male alla guida e finisce contro un muro Muore lo storico farmacista Sandro Cruciani

Si sente male alla guida e finisce contro un muro  Muore lo storico farmacista Sandro Cruciani

Si sente male alla guida e finisce contro un muro Muore lo storico farmacista Sandro Cruciani

Colpito da un malore mentre era al volante della sua auto, si è schiantato contro un muretto non lontano dalla sua abitazione. È morto così Sandro Cruciani, storico farmacista di Urbisaglia, in pensione da alcuni anni. Illesa la moglie, che si trovava con lui nell’auto. L’incidente si è verificato poco dopo le 20 di ieri, in via Procopio.

Stando alle prime ricostruzioni, il 74enne era alla guida dell’auto quando sarebbe stato colpito da un malore che non gli ha lasciato scampo. L’auto è finita quindi contro un muretto: la velocità non era particolarmente elevata, visto che lo schianto si è verificato nei pressi di un incrocio. A uccidere l’uomo, quindi, non sarebbe stato l’impatto con il muretto, ma il malore che lo aveva colpito pochi attimi prima.

Sul luogo dell’incidente si sono subito portate alcune persone, che hanno provato a prestare i primi soccorsi e hanno allertato il 118. Prima i passanti e poi gli operatori sanitari hanno tentato di rianimare Cruciani, ma per il 74enne non c’era più nulla da fare. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco e i carabinieri delle stazioni di Urbisaglia e San Ginesio. Fortunatamente, nell’incidente non sono rimaste coinvolte altre persone. Cruciani era molto conosciuto in paese, dove aveva gestito la farmacia "La Rocca" in piazza Garibaldi fino a pochi anni fa.

"Era una persona sempre sorridente e disponibile – lo ricorda Francesco Paolo Giubileo, sindaco di Urbisaglia – sia dietro al bancone della farmacia che nella vita di tutti i giorni. Per la nostra comunità si tratta di una notizia tremenda, è una grave perdita per il paese. A nome mio e dell’amministrazione comunale, mando un abbraccio alla famiglia, con le più sentite condoglianze". Cruciani, che non aveva figli, lascia la moglie Gianna Leone, anche lei farmacista. La salma è stata restituita alla famiglia per il funerale, che ieri sera non era stato ancora fissato.

re. ma.