Elezioni 2022 Camerino, chi sono i candidati sindaco. Le liste

Corsa a due, si vota il 12 giugno

Elezioni comunali 2022 Camerino: si vota il 12 giugno

Elezioni comunali 2022 Camerino: si vota il 12 giugno

Camerino (Macerata), 18 maggio 2022 - Il 12 giugno si voterà per le elezioni comunali nel Comune, commissariato dopo la caduta dell’amministrazione a fine gennaio. La sfida è a due, tra l’ex sindaco Sandro Sborgia e Roberto Lucarelli.

"La volontà di ricandidarmi, insieme a gran parte della squadra, è un atto di rispetto nei confronti delle tante persone che hanno sperato e creduto nella possibilità di cambiamento che la nostra proposta, nel maggio 2019, rappresentava" spiega Sborgia.

"Per il nome della nostra lista – afferma Lucarelli – abbiamo scelto due termini che sono prima di tutto due valori e che sentiamo essere più significativi: ’Camerino’ perché è l’obiettivo del nostro metterci a disposizione della comunità impegno e ’insieme’ perché questa sfida la possiamo vincere solo se la affrontiamo in piena sinergia".

Ecco le liste dei candidati:

Sandro Sborgia, «Ripartiamo»: Gionata Bentivoglia, Alberto Cavallaro, Roberta Fattoretti, Lucia Jajani, Vincenzo Luzi, Luca Marassi, Rosella Paggio, Sonia Santacchi, Stefano Sfascia, Alessia Tavoloni, Mario Tesauri, Sauro Tromboni.

Roberto Lucarelli, «Camerino insieme»: Erika Cervelli, Stefano Falcioni, Gianni Fedeli, Marcello Maccari, Chiara Marsili, Antonella Nalli, Alessandro Paoloni, Gianluca Pasqui, Cesare Pierdominici, Silvia Piscini, Alessandro Salvetti, Tiziano Siviglia.