Tolentino, struttura sportiva in regalo dall’Inter

Il comune è stato scelto per il progetto 'Un gol per ripartire': donati 200mila euro

GENEROSI Al centro il vice presidente Zanetti e l’allenatore Pioli

GENEROSI Al centro il vice presidente Zanetti e l’allenatore Pioli

Tolentino (Macerata), 2 aprile 2017 - Inter, Suning Sports e il Centro sportivo italiano a sostegno delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto. E’ «Un gol per ripartire», progetto che vedrà le tre realtà contribuire alla rinascita sociale e sportiva dell’area colpita, e più in particolare della città di Tolentino, con la realizzazione di una nuova struttura in grado di stimolare tanto l’attività competitiva quanto quella ludica. Per meglio sostenere lo sport dei più giovani, l’iniziativa comprenderà anche l’impiego di un van itinerante, soprannominato «Ludobus», in grado di proporre attività e animazione nelle aree in cui non è attualmente possibile lo svolgimento di una regolare pratica sportiva e di gioco.

«Ancora una volta, grazie al calcio, se ci uniamo possiamo fare cose positive. Speriamo di poter fare tanto per queste persone e questi bambini» ha detto il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti presentando ieri il progetto ad Appiano Gentile. La struttura sportiva polivalente servirà per calcio a 5, pallavolo, pallacanestro. Coinvolti oltre 5mila bambini under 14, sui 20 mila residenti nell’area, 5mila dei quali si sono ritrovati senza casa.

Determinante il contributo di Suning Sports, società proprietaria dell’Inter, attraverso la donazione di 200 mila euro. «Le radici dell’Inter sono ancorate in Italia e Suning sta lavorando con il club per costruire il suo futuro, in questo paese e all’estero – le parole di Steven Zhang, manager della società nerazzurra –. E’ normale che il nostro cuore sia molto vicino alle popolazioni del centro Italia e per questo Inter, Suning Sports e Csi hanno deciso di impegnarsi, scendendo in campo per dare nuovamente la possibilità a molti di svolgere attività fisica, da cui ogni uomo trae giovamento e vigore».