Il Valdichienti Ponte va sotto, poi Triana e due volte Minella ribaltano il Porto Sant’Elpidio

Ospiti avanti con Fuglini, nella ripresa il sorpasso della squadra di casa

VALDICHIENTI PONTE

3

PORTO SANT’ELPIDIO

1

VALDICHIENTI PONTE (4-3-3): Cingolani; Mazzieri (25’st Palmieri), Di Molfetta, Albanese, Tombolini; Sopranzetti, Sfasciabasti (44’st Gesuelli), Lattanzi A. (14’st Trillini); Triana Canas (29’st Lattanzi S.), Minella, Passewe (35’st Del Brutto). A disp. Rossi, Alessandrini, Morresi, Omiccioli. All. Bolzan.

PORTO SANT’ELPIDIO (5-3-2): Schirripa; Amici (29’st Khouzima), Nasif, Tondini, Landolfo, Zingrillo; Moretti (23’st Frinconi), D’Amicis (42’st Orazi), Santori (35’st Ponzielli); Titone, Fuglini. A disp. Faini, Del Moro, Vallasciani, Rubicini. All. Palladini.

Arbitro: Pasqualini di Macerata.

Reti: 23’ pt Fuglini, 9’st Triana Canas, 16’st e 41’ st Minella.

Note: spettatori 400 circa. Ammoniti Sopranzetti, Di Molfetta, Nasif, Landolfo, D’Amicis e Moretti. Angoli 0-1. Recuperi 5’st.

Il Valdichienti Ponte batte in rimonta un combattivo Porto Sant’Elpidio. Al comunale di Villa San Filippo i biancoverdi vincono grazie ad una super ripresa nonostante un primo tempo decisamente sottotono. La gara parte subito con un grande equilibrio tra le formazioni. Da segnalare un velenoso tiro-cross di Mazzieri al 17’. Il Valdichienti Ponte prova a tenere il pallino del gioco ma la partita la sbloccano i rivali che al 22’ trovano il vantaggio grazie ad un grande colpo di testa di Fuglini. Sul finire dei primi 45 minuti la squadra di casa assedia l’area avversaria ma senza creare grosse occasioni.

Dopo l’intervallo i locali partono subito forte e trovano il pareggio al 9’ con gol di testa di Triana pescato abilmente in area, non perfetto Schirippa nell’uscita. È sempre Triana a procurarsi, sette minuti dopo, il rigore, poi trasformato da Minella. Dopo essersi fatto superare, il Porto Sant’Elpidio si sbilancia in avanti ma non riesce a concretizzare e viene punito al 41’ ancora una volta da uno scatenato Minella che trova il gol dopo una traversa su punizione di Di Molfetta. Il Valdichienti Ponte vola momentaneamente al primo posto in classifica mentre il Porto Sant’Elpidio rimane ultimo a quota 3.

Elia Pierantoni