Subito il derby Potenza Picena-Cus Recanati in casa

Il conto alla rovescia è terminato, scatta oggi la serie B di calcio a 5 maschile. Al via il campionato nazionale, il livello più alto raggiunto in questi anni dal movimento maceratese e il girone D metterà ai nastri di partenza ben 3 formazioni del territorio: Recanati, Futsal Potenza Picena e Cus Macerata.

Si comincerà proprio con un incrocio perché alle 15 al PalaPrincipi si giocherà Fpp-Cus. Da una parte i potentini ambiziosi e reduci dai playoff al primo anno nella categoria, dall’altra gli universitari neopromossi, giovani talentuosi che sono cresciuti assieme. La Coppa della Divisione ha fornito un antipasto terminato 4-0, vedremo oggi se i giallorossi di casa riusciranno nel bis.

A proposito di Coppa, esulta Recanati. I leopardiani infatti hanno dilagato contro il Futsal Potenza Picena mettendolo al tappeto con un clamoroso 7-1 e così hanno centrato la qualificazione. Oggi esordiranno in campionato ospitando invece il Russi, fischio d’inizio alle 16 al Cento sportivo recanatese e l’obiettivo, naturalmente, è quello di iniziare nel migliore dei modi l’avventura in campionato.

Andrea Scoppa