Terremoto oggi Marche: scossa di magnitudo 3.6 in piena notte

Non accenna a placarsi la sequenza sismica nel mare Adriatico: epicentro 22 km a nordest di Fano

Fano, 23 novembre 2022 - Un'altra scossa di terremoto, superiore a 3, in piena notte lungo la costa delle Marche. Non accenna ad arrestarsi la sequenza sismica nel Mare Adriatico: secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), un terremoto di magnitudo 3.6 è stato registrato alle 2,59 con ipocentro a circa 10 chilometri di profondità ed epicentro 22 km a nordest di Fano (Pesaro Urbino). 

Aggiornamento Le scosse del 24 novembre 2022

Sismografo
Sismografo

Per fortuna non si segnalano danni a persone o cose, ma le scosse continuano, in uno sciame sismico che va avanti ormai dal 9 novembre scorso e che ha portato il governatore delle Marche Francesco Acquaroli a chiedere lo stato d'emergenza dopo una serie di polemiche con l'opposizione. La quantità delle scosse impressiona: almeno sette si sono avvertite a cavallo della mezzanotte di ieri.

Leggi anche: Terremoto, sono 130 gli evacuati Quasi 3mila controlli dei pompieri - Terremoto nelle Marche, l'analisi del rischio tsunami - Terremoto Marche: 55 edifici inagibili tra Ancona e Pesaro - Terremoto Marche, paura infinita: aumentano stati d'ansia e attacchi di panico