Neve fresca in Appennino, solo in quota: gli impianti aperti

Dove andare a sciare: le previsioni meteo per il fine settimana. A Roma un tavolo per valutare sostegni al sistema turistico danneggiato dalla scarsità di neve

Modena, 7 marzo 2024 – Neve fresca solo a quote medio-alte del nostro Appennino ieri, che però ha riportato condizioni di buona sciabilità negli impianti più alti.

Nel comprensorio modenese del Cimone si scia nelle stazioni sestolesi di Lago della Ninfa e Passo del Lupo con sette impianti aperti.

Approfondisci:

Allerta meteo arancione in Emilia Romagna e Veneto: preoccupa la piena del fiume Po

Allerta meteo arancione in Emilia Romagna e Veneto: preoccupa la piena del fiume Po
La neve oggi 7 marzo sul Cimone
La neve oggi 7 marzo sul Cimone

"La neve fresca consente buone condizioni – dice il presidente consorzio Cimone Luciano Magnani - e le ulteriori nevicate previste per il weekend speriamo migliorino la situazione anche agli impianti bassi”.

 Al Corno alle Scale (Bologna) aperte una seggiovia biposto ed una quadriposto, valutando la situazione per eventuali ulteriori aperture.

La scuola sci di Cerreto Laghi (Reggio Emilia) comunica che “non ci arrendiamo alla primavera, da venerdì 8 marzo impianti aperti”. E avverte: “a causa di un problema alla linea telefonica, potete contattarci esclusivamente all'indirizzo email scuolascicerreto@gmail.com”.

Oggi intanto a Roma è stato convocato un ‘Tavolo Appennino’ convocato dalla ministra Daniela Santanchè per esaminare le criticità turistiche della stagione in corso e valutare eventuali sostegni alle attività danneggiate dalla scarsità di neve.