A Montale rogo dopo l’incidente Moto carbonizzata, centauro grave

Castelnuovo, schiant all’incrocio contro un’auto: ferito 25enne di Nonantola

Migration

Grave incidente nel primo pomeriggio di ieri a Montale Rangone. Poco dopo le 14, una Fiat Panda sulla quale viaggiava un 73enne residente a Polinago (G.R. le sue iniziali) e una moto condotta da R.G., 25 anni di Nonantola, si sono scontrate all’intersezione tra via Vandelli e via San Zeno. L’impatto è stato particolarmente violento e non solo il conducente della due ruote è stato sbalzato a terra, ma il mezzo ha preso fuoco.

Sul posto, quindi, si è reso pure necessario l’intervento dei vigili del fuoco, oltre che dei sanitari del 118. A causa delle fiamme divampate improvvisamente dalla moto, il 25enne ha riportato anche ustioni in diverse parti del corpo ed è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale Maggiore di Bologna. La prognosi, al momento, rimane riservata. Illeso invece il 73enne conducente della Fiat Panda, per il quale non è stato quindi necessario il trasporto in ospedale. Ora, la ricostruzione della dinamica, anche per accertare eventuali e relative responsabilità, è al vaglio della polizia locale dell’Unione Terre di Castelli, intervenuta sul posto per i rilievi di legge.

Proprio a causa di questo sinistro, il traffico in zona ha subito rallentamenti per buona parte del pomeriggio. Gli operatori devono accertare la dinamica di uno scontro molto violento, che al momento è stato classificato come un impatto "frontalelaterale".

Nel rogo, la moto è andata praticamente distrutta. Rimane ora la preoccupazione sulle condizioni del 25enne, giudicate fin da subito gravi.

m.ped.