Anziana si perde in autostrada e da Rimini guida fino a Modena

A soccorrerla sono stati gli agenti della polizia stradale. Lei: "Dovevo andare a Bellaria"

Agenti  della polstrada

Agenti della polstrada

Modena, 15 ottobre 2018 - Era ferma nella piazzola di sosta al chilometro 166 e, sbracciandosi, tentava di attirare l’attenzione degli automobilisti in transito. Gli agenti della stradale di Modena Nord l’hanno quindi raggiunta, accompagnandola in caserma

«Dovevo andare dal podologo a Bellaria. Sono partita stamattina da Rimini – ha detto loro – e non so come ma sono finita a Modena». Protagonista un’anziana di 93 anni che, agli agenti intervenuti, ha quindi chiesto: «Ma da qui come si torna indietro?».

I figli della donna, originaria di Modena e appunto residente a Rimini, avevano nel frattempo contattato la locale questura per segnalarne la scomparsa. In sostanza l’anziana aveva perso l’orientamento, vagando per 4 ore lungo l’A14 e arrivando alla fine al casello di Modena Nord, dove è stata poi tratta in salvo. “Sono uscita alle 11 - ha spiegato poi ai poliziotti ringraziandoli - ma dopo quattro ore ancora devo arrivare allo studio medico - ho provato a fermare le auto, ma nessuno mi ha considerato”.