"Bene gli aiuti alla ristorazione"

E’ già al lavoro il nuovo direttivo della Cna di Vignola, eletto nei giorni scorsi nell’ambito dei rinnovi quadriennali delle cariche dell’associazione.

La neopresidente Franca Popoli e la direttrice Paola Parini hanno infatti incontrato il sindaco di Vignola, Emilia Muratori, per fare il punto sulla situazione economica della città e del suo territorio, soprattutto in merito alle conseguenze della pandemia.

"Abbiamo condiviso il fatto che ristorazione e commercio, cioè i settori che operano principalmente con il pubblico – ha detto Franca Popoli – sono quelli più colpiti dalle conseguenze economiche del Covid. Per questo abbiamo manifestato soddisfazione per la scelta di garantire la gratuità dell’occupazione del suolo pubblico sino a fine anno, anche noleggiando alcuni posti dal gestore dei parcheggi Saba per dare spazi in più alle attività". Cna Vignola valuta inoltre positivamente la possibilità di visita di luoghi in grado di attirare visitatori per le loro potenzialità artistiche e culturali, come la villa comunale e Palazzo Barozzi.

m.ped.